Facebook icon Twitter icon Youtube icon

Come diventare soci


Dall’aprile 2008, in base al nuovo statuto, possono aderire all’ACSV le Organizzazioni di Volontariato iscritte nel rispettivo Registro Regionale, Sezione Provinciale di Brescia e le altre Associazioni senza scopo di lucro operanti nella provincia di Brescia.

Per le associazioni articolate su diversi livelli è consentita l’iscrizione unicamente al livello competente per territorio sulla provincia di Brescia e non ai singoli gruppi locali.

Ai fini statutari sono equiparate alle Associazioni articolate quelle di rilevanza provinciale, ossia operanti in più comuni del territorio provinciale e con valenza sovradistrettuale.

L’Assemblea – l’organo sovrano dell’associazione – è composta da tutti gli aderenti all’Associazione in regola con il pagamento della quota associativa ed iscritti nel Registro degli aderenti da almeno tre mesi.

La domanda di adesione deve essere presentata per iscritto al Consiglio Direttivo dal legale rappresentante dell’Associazione istante con allegata la necessaria documentazione, indicata sul relativo modulo di adesione.

2017 domanda adesione assemblea csv

Informativa privacy