Facebook icon Twitter icon Youtube icon

CHI SIAMO


L’Associazione Centro Servizi per il Volontariato di Brescia (A.C.S.V.) è un ente non commerciale, costituito in forma di associazione in base alla Legge 266/1991, “Legge-quadro sul volontariato“.

È operativo dal mese di dicembre del 1997 e sostiene le Organizzazioni di Volontariato della provincia di Brescia nello svolgimento delle loro attività.

Fornisce gratuitamente servizi di consulenza fiscale e giuridica, servizi per la registrazione di atti costitutivi e statuti e per l’iscrizione ai registri regionali e provinciali del Volontariato.

Studia ed elabora iniziative formative, offre informazioni sui bandi di finanziamento ed accompagna le associazioni nella stesura dei progetti.

Il Centro Servizi è una risorsa a disposizione di tutti i volontari, punto di riferimento per le esigenze e le problematiche emergenti nel mondo del volontariato.

Favorisce la collaborazione e le forme di rappresentanza del volontariato e svolge il ruolo di tramite nel rapporto delle associazioni con gli Enti Pubblici e con gli altri soggetti del Terzo Settore.

Per ulteriori dettagli consulta:

IL CONSIGLIO DIRETTIVO del CSV

LO STAFF TECNICO del  CSV

DOVE SIAMO