Facebook icon Twitter icon Youtube icon

Concorso La Solidarietà che abita a scuola 2017

CSVScuolaCart-2017-S-1Anche quest’anno il CSV promuove il Concorso a premi “La Solidarietà che abita a scuola edizione 2017″ rivolto alle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Il tema dell’opera dovrà essere il mondo del volontariato nelle sue più diverse manifestazioni.

Nell’elaborazione del lavoro, le classi potranno narrare, descrivere o anche solo prendere spunto dalle esperienze di volontariato, eventualmente svolte personalmente dai singoli alunni, dal gruppo classe o dall’intero istituto scolastico; oppure potranno ispirarsi a iniziative che hanno coinvolto le organizzazioni di volontariato e le associazioni del proprio paese.

Le classi potranno presentare gli elaborati più diversi: opere grafiche, pittoriche, fotografiche, informatiche o digitali, brani musicali, favole, racconti, ricerche, videoclip, articoli.

La scadenza per invio delle opere al  Centro Servizi per il Volontariato è giovedì 10 novembre 2017. Le 8 classi vincitrici riceveranno un buono in cancelleria da 500 euro.

Le otto classi vincitrici saranno premiate in occasione della Festa del Volontariato in programma martedì 5 dicembre 2017 presso la sede di Confartigianato via Orzinuovi, 28 a Brescia.

Per maggiori informazioni contattare Anna Tomasoni o Paola Sottile presso CSV tel. 0302284900.

Scheda di iscrizione, regolamento e locandina:

Regolamento concorso Scheda di iscrizione Scarica la locandina